sabato 5 agosto 2017

Guerra e pace

La giornata di oggi si è finalmente aperta con un bel sole limpido, così abbiamo pensato di dedicarci alle passeggiate nella natura.
Dev'essere per questo che alle 11:30 cominciavamo la nostra visita guidata al  Battle of Britain Memorial Flight, un centro della RAF nel quale sono conservati molti aerei della Seconda Guerra Mondiale, in particolare modo il modello Spitfire.
Il centro è una base tuttora funzionante, tanto è vero che il nostro accompagnatore, un volontario, ci ha chiesto di spegnere i cellulari e non disturbare i piloti e gli ingegneri che stavano lavorando sugli aerei.
Dopo gli aerei è stata finalmente la volta della passeggiata nei boschi, per la quale siamo andati fino a Woodhall Spa, a pochi km da lì. 

Ci è sembrata una cittadina tranquilla, con una fantastica zona residenziale, e soprattutto con un parco enorme, che in realtà sembra "concesso" alla popolazione dai campi da golf che sono tutt'intorno!

Una bella merenda alla TEA HOUSE IN THE WOODS ci ha risollevato lo spirito e siamo ripartiti per Lincoln, dove siamo arrivati non prima di esserci fermati a vedere un raduno di motociclette di tutte le epoche.


Nessun commento:

Posta un commento