giovedì 10 luglio 2014

I nostri bambini

Anche se i nostri bambini crescono con la velocità del fulmine, non possiamo dimenticare che sono bambini, attirati da qualsiasi cosa.

Ci sono persone che per loro attitudine e carattere pensano sempre in maniera positiva, e questo è sicuramente un bene per la crescita dei loro figli: sono abituati alla condivisione, alla fiducia, al gioco.

Però.

Però non dobbiamo dimenticare che i bimbi, di qualsiasi età, sono una preda facile per chi, coscientemente o no, ha un'ossessione nei loro confronti.

Senza moralismi, allarmismi o pretese di insegnamento, condivido un video che ho visto sulla bacheca FB di un'amica, con la speranza di allargarne il più possibile il raggio di visualizzazioni.

Chi tra voi riesce a non sentirsi a disagio pensando a "potrebbe succedere che..."?



Even if our children grow up at an impressive speed, we can't forget they're children, attracted by almost averything.

There is people that for their attitude and nature always think in a positive manner, and this is undoubtedly good for their offspring growth:  they're used to sharing, playing and being confident.

But.

But we must not forget that children, at every age, are an easy target for who, consciously or not, is obsessed with them.

Without moralism, alarmism or thinking I am teaching anything, I share a video that I've seen on the Facebook board of a friend, hoping to enlarge its popularity.

Who among you can feel at ease thinking "it could happen that..."?


Nessun commento:

Posta un commento