mercoledì 6 marzo 2013

"Cavoli, che polpette!"

Eh sì,
a volte si compra qualcosa senza sapere bene per che cosa lo si utilizzerà...

Questo è l'esempio del cavolfiore, che a mio figlio piace tanto ma che è difficile rendere goloso, almeno per me che non sono un drago in cucina. Eppure ieri sera mi sono tornati in mente i falafel, che utlizzano ingredienti rigorosamente vegetariani e sono conditi con numerose spezie.





Senza voler minimamente paragonare le mie semplici polpette vegetariane ai falafel, ho ideato la mia ricetta che ho chiamato proprio come da titolo: Cavoli, che polpette!

Servono: un cavolfiore piccolo o a metà
2 uova
parmigiano grattugiato e pangrattato q.b.
noce moscata in polvere
cumino
sale
pepe

Ho pulito, spezzettato e cotto al vapore il cavolfiore, lasciandolo bello compatto.
L'ho tritato grossolanamente unendo il sale, il pepe, il cumino e la noce moscata in polvere.
Ho unito le uova, il parmigiano grattugiato ed il pangrattato per fargli prendere una consistenza piuttosto compatta, sufficiente a formare delle polpette morbide.
Fritte in olio evo, asciugate su carta fritti, servite calde.

Un successone!



Nessun commento:

Posta un commento