sabato 8 ottobre 2011

La torta più buona che io abbia mai fatto!

E' di una facilità imbarazzante.


Servono 2 uova, 120 gr. di burro, 120 di zucchero e 120 di farina.
E la vostra marmellata preferita.

Bisogna lavorare lo zucchero con il burro morbido fino a che diventa schiumoso, poi si aggiungono le uova e la farina.

Si versa il composto nella tortiera (meglio se rivestita con carta forno) e sulla sua superficie si mettono qua e là generose ed irregolari cucchiaiate di marmellata.

 
Si cuoce in forno a 180° per 25 minuti, se vi piace negli ultimi 10 minuti potete cospargerla di zucchero in grani... io la preferisco "nature", o cosparsa di zucchero a velo.








p.s.: questa ricetta l'ho trovata tra le ricette veloci di Benedetta Parodi, che insieme alla mia nuova cucina, mi ha messo in pace con l'arte culinaria.

Nessun commento:

Posta un commento