Il grigio è il colore delle nonne, del tempo andato, delle occasioni forse perdute; della saggezza, della maturità, del capello corto o raccolto, simbolo della "testa a posto" che si ha, ormai, a quell'età.
Complice forse il "si è già visto tutto", questa primavera-estate ci ha portato le teste grigie di bellissime ragazze che con chiome fluenti o testoline da Gian Burrasca hanno portato il colore dell'anno in giro per i locali dove di solito le nonne non vanno.
www.stylosophy.it |
www.stylosophy.it |
www.bellezza.pourfemme.it |
www.hairadvisor.com |
Ad Haarlem hanno voluto strafare, quest'estate, ed hanno avuto il coraggio di esporre una mostra che dimostra, una volta per tutte, che essere donna non significa solamente avere i soliti orpelli che caratterizzano il cosiddetto sesso debole, anzi...
... la mostra espone decine di fotografie nelle quali le donne reduci dalla perdita dei capelli, ma non della battaglia più importante, si sono messe a disposizione dell'obiettivo: calve, ma audaci e temerarie.
Preoccupate del giudizio degli altri? Non troppo, direi.
A proposito, la mostra si chiama Bold, audace, ma anche Bald, calvo: a voi le foto che sono riuscita a catturare con il mio smartphone!
se sapete l'olandese, potete godervi la presentazione alla stampa:http://www.dichtbij.nl/zuid-kennemerland/uitgaan/artikel/4039123/fotoexpositie-bold-bald.aspx |
Nessun commento:
Posta un commento