Me lo ero chiesta anch'io e mi rispondevo con un "boh!", pensando a quanti fighetti avrebbero voluto comprarli per vedere subito se nelle vicinanze c'era un tabaccaio o una pizzeria.
Invece, oggi i Google Glasses hanno esordito in un ospedale che conosco, con un medico che conosco... bene.
C'è poco da fare, in quest'epoca autoreferenziale non esiste sostantivo più azzeccato di SELFIE.
Quasi nessuno resiste a ritrarre se stesso nel suo momento migliore, pronto per una festa o invece pronto per andare a correre.
L'estate scorsa, la moda del momento era fotografare le proprie estremità una volta toccato il suolo della località di vacanza prescelta (ebbene sì, quello l'ho fatto anche io).
Ora secondo me la cosa sta decisamente prendendo una piega umoristica, perché pare sia molto in voga fotografare le proprie facce dopo aver... beh, diciamo dopo gli incontri amorosi (e mi chiedo: si vedranno belli? ... mah!)
Comunque sia, mai come questa mattina mi sono resa conto di essere definitivamente e assolutamente inadeguata a questo modo di fare "social": nel fine settimana, ho incontrato cari amici che non vedevo da tempo, tanto tempo e...
Anche se non siamo così bellissime, nulla ci vieta di guardare più volte questo video di Dior e cercare di ricreare almeno in parte sul nostro viso la magia che dona un tocco di rosa.