martedì 13 dicembre 2011

E' quasi Natale...


L'albero è fatto, la casetta dell'Avvento è sulla scala che va in mansarda, ogni giorno un angelo porta un biglietto o un dolcetto... la renna è sul terrazzo e lungo la ringhiera del balcone scorre una luminaria bianca... la ghirlanda è appesa e vicino all'uscio una poinsettia augura Buon Natale.

Manca ormai poco a Natale, e nei nostri cuori vorremmo serenità e speranza.

martedì 6 dicembre 2011



Domenica 4 dicembre 2011: una festa bellissima!

Domenica 4 dicembre, dalle 10 alle 14, davanti all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, si è tenuto il raduno dei babbi Natale, una festa che ha coinvolto bimbi, genitori, nonni.
In piazza Polonia, davanti ad una vistosa macchia bianca e rossa, è andato in scena uno spettacolo condotto da Marco Berry, presenti anche gli acrobati della scuola di circo Vertigo e la fanfara della Brigata Taurinense degli Alpini.
Scopo dell’iniziativa benefica, promossa dalla Fondazione Regina Margherita-Forma Onlus, è richiamare migliaia di persone vestite da babbo Natale sotto le finestre dell’Ospedale Infantile Regina Margherita, per regalare un sorriso ai bambini ricoverati e lungodegenti, oltre a sensibilizzare e promuovere le attività di Forma Onlus. (da
www.spaziotorino.it)


e qui ecco il link alla Fondazione Forma

venerdì 2 dicembre 2011

The Mentalist - The Restaurant Scene [Pilot Episode]



Spesso si pensa al mentalismo come forma di illusionismo; io preferisco pensare a questa tecnica come profonda conoscenza dell'uomo e della psicologia.

In questi tempi così avidi di immagine e comunicazione, saper interpretare atteggiamenti, mimica e tono della voce sembra essere il modo migliore per poter capire chi abbiamo di fronte.
E questo sembra esser stato capito da moltissime persone in tutto il mondo che si sono appassionate a "The Mentalist", ma anche a "Lie to me": sapevate che sebbene pensiamo di non aver lasciato trapelare alcuna emozione, il nostro viso rivela in un venticinquesimo di secondo le nostre vere sensazioni?